Action Figure di Dragon Ball

Ciao a tutti.

Rientro dalle mie ferie con dei nuovi arrivi. Le Action Figure di Dragon Ball, che il mio compagno ha comprato su Aliexpress le

Action Figure di Dragon Ball

Action Figure di Dragon Ball VEGEKU

Action Figure di Dragon Ball VEGEKU

VEGETH, chiamato anche VEGEKU nel doppiaggio italiano dell’anime o VEGITTO nell’edizione giapponese, è il risultato della fusione tra Son Goku e Vegeta ottenuta indossando i POTARA, ossia gli orecchini magici dei Kaiohshin.

È uno dei guerrieri più potenti del mondo di Dragon Ball. L’autore del manga, Akira Toriyama, ha dichiarato che la sua forza combattiva equivale a quella di Gogeta anche se nell’edizione anime italiana viene affermato (dallo stesso VEGEKU) che la “fusione con gli orecchini è superiore alla normale fusione”.

Action Figure di Dragon Ball

VEGETH ha un’aspetto fisico che richiama i tratti dei due Saiyan. I suoi capelli sono scuri con riflessi castani e ritti come quelli di Vegeta, ma ha dei ciuffi che scendono sulla fronte simili a quelli di Goku. Con la fusione, inoltre, anche i vestiti di Goku e Vegeta subiscono una metamorfosi; VEGETH indossa i guanti e gli stivali della tenuta da combattimento di Vegeta, mentre indossa la stessa uniforme di Goku, ma i colori sono invertiti.

Action Figure di Dragon Ball

Come Vegeta, Vegeth è un fine stratega epossiede lo sguardo severo e duro come quello del Principe dei Saiyan, ma ha anche l’aria ironica tipica di Goku. Inoltre, possiede una voce “doppia”, ossia costituita sia da quella di Goku che di Vegeta (benché nell’anime italiano sia stata mantenuta solo la voce di Goku).

Opinione personale:

Come potette vedere dalle foto, l’action figure dragon ball VEGEKU é veramente bella, le sfumature le pieghe del vestito fino al volto é tutto molto accurato, ma c’é un errore nella colorazione dei capelli non sono sono scuri con riflessi castani , ne biondi come nella trasformazione in saiyan ma uno strano marroncino verde oliva.

Ma non é una cosa irreparabile, basta procurasi una bomboletta spray dal ferramenta. Anche non avendo un piedistallo é estremamente stabile e sta in piedi tranquillamente da sola senza necessitare di nessun supporto aggiuntivo

Action Figure di Dragon Ball

L’action Figure di Dragon Ball VEGEKU é stata presa da Aliexpress ha impiegato una decina di giorni ad arrivare e costa 13,93€ incluse le spese di spedizione, qui trovate il link per comprarla: Action Figure di Dragon Ball VEGEKU

Action Figure di Dragon Ball GOGETA

Action Figure di Dragon Ball

GOGETA è la “fusione” dei guerrieri Son Goku e Vegeta ottenuta tramite danza di Metamor, il risultato è un corpo ibrido dei due Saiyan con indosso gli abiti tipici del pianeta Metamor.

GOGETA assomiglia molto a Vegeth (la fusione ottenuta con i POTARA, ossia gli orecchini magici indossati dai Kaiohshin), ma nella fronte invece di avere due ciuffi, ne possiede solo uno. La corporatura si presenta come quella di Goku, mentre nel viso ci sono molti dei tratti di Vegeta.

Action Figure di Dragon Bal

La versione “Super Saiyan” è stata vista per la prima volta nel 12° movie di Dragon Ball Z intitolato “Il Diabolico Guerriero degli Inferi” dove Goku e Vegeta si uniscono per combattere e sconfiggere Janemba nella sua forma finale ed è anche il contesto di questa action-figure poiché è provvista di aureola (la fusione viene infatti eseguita da Goku e Vegeta entrambi già passati nell’aldilà), successivamente ritroviamo GOGETA Super Saiyan nel film per il cinema “Dragon Ball Super: Broly” dove vediamo una vera e propria evoluzione di GOGETA che va dalla sua forma normale passando per la versione Super Saiyan per poi evolversi nella versione Super Saiyan Blue.

GOGETA possiede una voce “doppia” costituita sia da quella di Goku che di Vegeta.

Action Figure di Dragon Ball

Opinione Personale:

L’action Figure di Dragon Ball GOGETA é ancora più bella e maggiormente dettagliata rispetto a quella di VEGEKU un unica nota dolente é l’aureola posta sulla sommità della testa di GOGETA é storta e per quanto abbiamo provato a raddrizzarla non siamo riusciti nell’impresa.

Come potette vedere nelle foto precedenti il mio compagno ha poggiato sulla mano una biglia per simulare la sfera d’energia, quella non vi arriva inclusa nella scatola é un aggiunta che ha fatto lui.

Anche GOGETA nonostante la posa é molto stabile, il piccolo supporto sul piede sinistro é sufficiente per tenerla in piedi.

Anche questa action Figure é stata comprata su Aliexpress al prezzo di 11,65€ incluse le spese di spedizione, se siete interessati questo é il link: Action Figure di Dragon Ball GOGETA

Questi sono le Action Figure di Dragon Ball che il mio compagno ha comprato da Aliexpress, spero vi siano piaciuti.

Vi aspetto sulla mia  pagina Facebook.

Se volete scoprire alti acquisti fatti dai siti cinesi cliccate qui: Siti cinesi sicuri

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

8 Risposte a “Action Figure di Dragon Ball”

  1. Sono molto belle e molto ben fatte! Anche io ho qualche action figure, ma sono (quasi) tutte di Star Wars e forse una, massimo due di Star Trek! Mi piace come sono state realizzate queste, mostrano grande qualità realizzativa!

  2. Beh in effetti quel verde oliva sembrava una tinta uscita male dal parrucchiere, una volta sistemati è decisamente migliorato l’aspetto, il colosso cinese si mostra come sempre una fonte inesauribile di offerte, per chi vuole concedersi qualche sfizio senza dover spendere un rene.

  3. Ma GOGETA è bellissimo! Sembra davvero perfetto nella sua realizzazione. Da appassionata del anime non posso che restare senza parole davanti a queste due action figures. Le voglio anch’io.
    Maria Domenica

  4. Mh non sono del tutto convinta, molti dettagli non sono stati sfumati e dipinti molto male. Ma se hai modo di aggiustarli si salvano decisamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *