Black Butler (Kuroshitsuji) Manga- Recensione

Ciao a tutti.

Oggi volevo parlarvi di Black Butler un maga che sto leggendo (perché é ancora in corso).

Trama:

Ciel Phantomhive è l’ultimo superstite della sua casata nobiliare che eredita quando ha solo 12 anni. Insieme al titolo, il giovane conte Phantomhive eredita anche l’appellativo di “cane da guardia delle regina” che consiste nel compiere indagini che hanno a che fare con l’occulto ed il sovrannaturale e nel svolgere il lavoro sporco per conto della corona d’Inghilterra. Al fianco del giovane conte troviamo il fedele Sebastian, maggiordomo dai grandi talenti, che in realtà è un demone che ha stretto un patto con Ciel che consiste nell’aiutare il conte a trovare gli assassini dei suoi genitori e vendicarli in cambio della sua anima.

Personaggi

CIEL PHANTOMHIVE: 

 giovane conte della casata dei Phantomhive che eredita dopo l’assassinio dei suoi genitori. Pur di ottenere la sua vendetta stringe un patto con il demone Sebastian Michealis.

SEBASTIAN MICHEALIS: 

demone dai svariati talenti, per non dare nell’occhio impersona la parte del maggiordomo privato di casa Phantomhive, compito che gli riesce benissimo e nel quale sembra molto dotato. Ha accettato di stringere il patto con Ciel perché incuriosito dalla determinazione del ragazzino ed è convinto che l’anima del giovane una volta corrosa della vendetta sia squisita.

ELIZABETH MIDDLEFORD:

É una ragazza molto allegra e solare. E’ la promessa sposa di Ciel ed ha il vizio di voler rendere tutto ciò che la circonda più “carino” secondo i suoi canoni.

sono i servitori di casa Phantomhive, rispettivamente cameriera, cuoco e giardiniere anche se sono più i danni che fanno che altro, ma in caso di bisogno sanno come rendersi utili.

TANAKA:

altro maggiordono di casa Phantomhive, che serve la famiglia da tutta la vita.

GRELL SUTCLIFF:

è uno shinigami che ha il compito di ritirare le anime delle persone destinate a morte certa. Ha una passione ambigua nei confronti di Sebastian.

UNDERTAKER:

come suggerisce il nome, è il becchino della storia. La vita è così monotona che ogni volta che deve fare da informatore a Ciel, pretende di essere pagato in risate.

Black Butler Manga

Terminato di vedere l’anime, ho deciso che volevo assolutamente leggere il manga. E ne sono stata felice, perché se Black Butler anime é una bella serie, Black Butler manga é 100 volte superiore.

È senza ombra di dubbio uno dei miei manga preferiti dove la suspense e il mistero non mancano mai. Opera assolutamente ben fatta dove la scrittrice realizza davvero in modo delineato le caratteristiche principali dei personaggi, facendole scoprire poco a poco proprio come un qualunque lettore incallito si aspetterebbe! Il personaggio che mi ha davvero lasciato sconvolta è stata proprio Lizzy, ragazzina che sin dai primi volumi trovavo abbastanza fuori luogo; tutta peperina e senza un minimo di ritegno… sembrava quasi una commedia quando alla villa dei Phantomive compariva lei. Tuttavia mi sono dovuta rimangiare tutto nell’episodio del Titanic dove finalmente si vede una Elizabeth del tutto differente: coraggiosa ed impavida lascia a bocca aperta chi legge i capitoli, rendendo finalmente questo personaggio femminile strabiliante! Per il resto della storia non c’è nulla da aggiungere. Kuroshitsuji rivela una nota drammatica misto gotico che ti coinvolge per tutta la vicenda sino alla fine. Spero davvero che la nostra Toboso ci riservi tante altre sorprese… e che ci sia un finale degno dell’intera opera che ha creato! Ovviamente c’è chi pensa che Black Butler sia una storia shonen-ai tra Sebastian e Ciel, quando fondamentalmente non è così. Tuttavia a volte lo lascia pensare, ma non per questo lo si deve reputare un manga subdolo o che non ha una base di fondo. Ha tutte le carte in regola per essere una storia coinvolgente, che ti trasporta in questo mondo fantastico di demoni, dei della morte e situazioni che lasciano i brividi sulla pelle ad ogni capitolo. Consigliato? Assolutamente sì!

Differenza tra Black Butler Anime e Black Butler Manga

Dal 59 capitolo (quindi dai primi volumi in poi) l’anime prende una strada completamente differente dal manga. Cosa che io odio (almeno quanto odio quindi fanno un film da un libro e l’unica cosa che ha del libro é il nome)

L’anime punta molto sullo yaoi, su una velata attrazione tra CIEL e SEBASTIAN. Mantre nel manga, Ciel gli dice più volte che lui non si fida e mai si fiderà di lui. Il loro rapporto é di complicità, si usano a vicenda in modo del tutto consapevole.

GRELL SUTCLIFF: il suo nel manga é un ruolo di primo piano, un personaggio che rimane spesso nell’ombra in modo ambiguo, che poi si rivela essere il vero villain della serie.

Un Manga da leggere, la serie una volta letto il manga diventa più una sorta di riassunto non perfettamente riuscito.

Voi avete letto Black Butler? vi sta piacendo? se volete potete leggerlo qui: Black Butler manga scan

scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Se volete scoprire altre recensioni di manga cliccate qui: Manga

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Cosa ne pensate di questo nuovo spazio? ho fatto bene a dividere gli argomenti? Scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook. 

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima