Cosa non regalare a Natale ad un Nerd.

Ciao a Tutti. L’anno scorso vi ho parlato dei regali per Natale per Nerd, quest’anno vi parlerò dell’opposto di Cosa non regalare a Natale ad un Nerd. Quindi amici Nerd facciamoci due risate, perché quasi sicuramente ognuno di noi sarà finito almeno una volta in una di queste categorie.

Siete pronti per quel magico periodo dell’anno quando il 90% delle nostre conversazioni saranno così:

“Noooo, non dovevi…”
“E’ solo una sciocchezza”.

………………………………………..
“Ti piace?”
“Ehm… Te l’ho detto che non dovevi…”.
I più testardi, poi, insistono e incalzano malissimo:
“Sì, ma ti piace o no? l’ho preso uguale a mio figlio“
“Grazie mille. Già la adoro”.

Cominciamo con una premessa dovuta per chi non é del settore: Le parole Nerd e Otaku non sono ne sinonimo di Infantili e ancor meno di cose per Bambini

1 Giocattoli spacciati per action figure.

Cosa non regalare a Natale ad un Nerd

Senza ombra di dubbio nella classifica di Cosa non regalare a Natale ad un Nerd (e sicuramente c’é anche uno speciale girone dell’inferno dedicato) ci sono giocattoli spacciati (male) per action figure. La delusione che ti prende, quando ti trovi tra le mani un oggetto e che ti offende profondamente (non siamo bambinoni) e che ti imbarazza tantissimo. Ti ritrovi li a sorridere e dire grazie mentre pensi: << senti sto coso dallo a tuo figlio>>.

2 Pigiami imbarazzanti

È magnifico quando apri il pacchetto e ti trovi davanti in pigiama dal dubbissimo gusto, magari anche di tre taglie più grande (questo é un male che affligge anche i non nerd). Anche in questa circostanza: sorrisone a 34 denti e : << ma grazie, mi serviva veramente>> Pensiero reale: << Se non sei mia mamma o il mio partner, evita. Per quanto ne sai te, potrei dormire nuda solo con una goccia di Chanel n°5.>>

Ma per noi Nerd c’é anche una categoria in più nel settore: Ti faccio un regalo brutto e ti prendo pure per cu.o. Raccontatomi da un amica lo scorso Natale:

” Guarda Non puoi capire l’imbarazzo, questa amica di famiglia mi da il regalo lo apro ed é un pigiama con dei disegni tipo Peppa Pig, lo guardo molto sconcertata (calcolando che ho trent’anni) e lei mi dice: “Ti piace vero? visto che ti piacciono i pupetti ti ho preso il modello uguale a quello del mio nipotino” Il suo nipotino ha 5 anni e ho detto tutto. Avrei voluto il lanciafiamme alla De Luca”.

Amici Nerd portate pazienza, certe persone non lo fanno con cattiveria, ma proprio non ci arrivano che quando paragonano i gusti di una persona adulta a quelli di un bambino la umilino e offendono profondamente.

3 Oggetti stupidi e inutili

Cosa non regalare a Natale ad un Nerd

Grazie alla tv sia Nerd che Otaku vengono visti o come dei perfetti idioti o come dei bambinoni. Che hanno cose stravaganti se non del tutto prive di senso e su questa falsa linea d’onda, le persone si sentono in pieno diritto di regalaci le cose più ridicole, pacchiane esistenti in commercio e tu ti ritrovi a chiederti: <<perché a me? ma… ti sto antipatica?>>.

Bene amici Nerd, spero che vi siate fatti due risate con me. Per gli amici non nerd, spero che non vi siate offesi e che io vi abbia aperto una finestra sul nostro mondo a voi lascio un ultimo pensiero: Lo so fare un regalo ad un nerd può essere complicato, abbiamo gusti che esulano da quelli comuni. Lo capiamo noi per primi (una bella gift card amazon e avete risolto fidatevi) ma a volte più che il regalo in se (anche quello si, non prendiamoci per il sedere) da particolarmente fastidio il modo in cui viene presentato. Quindi ricordatevi che la maggior parte delle volte la persona che avete davanti é un vostro coetaneo: trattatelo da adulto e rispettatelo come tale.

Quali sono i regali maggiormente imbarazzanti che avete ricevuto gli scorsi Natali? Fatemelo sapere qui sotto  facebook.

Se volete leggere altre recensioni di romanzi che ho letto: Libri

Qui trovate altri miei articoli Natalizi:

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

8 Risposte a “Cosa non regalare a Natale ad un Nerd.”

  1. Fortunatamente cresciuta a pane e manga, rock e videogiochi non ho mai avuto di questi problemi, questa però si che è coincidenza secondo me siamo telepatiche anche io ho scritto un articolo per il mio blog, dove affronto l’argomento essere Otaku o Nerd, purtroppo sono d’accordo con te le persone al di la del proprio naso non vedono, proprio non ci arrivano, nemmeno quando cerchi di farglielo capire, secondo la tracotante ignoranza di molti saremo tutti soggetti malati a cui fare un elettroshock perchè non abbiamo il cervello vuoto, spiacente lo voglio pieno da tempo ho lasciato le pecore con tutte il gregge, la tua amica Top con il lanciafiamme alla De Luca quoto e sottoscrivo ‘Mi piace l’odore del napalm al mattino’.

  2. Bravissima! Quanto odio quando la gente non comprendere la differenza tra action figure e giocattolo visto e considerato anche la differenza di prezzo! E parlo da collezionista!

  3. Il lanciafiamme alla De Luca è spettacolare XD
    Eh sì, da brava nerd ho lo stesso problema: un amico si ostina a voler fare di testa sua, peccato che se ne esca sempre con regali… inutili, sotto tutti i punti di vista… e che a me proprio non piacciono (oltre a non c’entrare una mazza con la sottoscritta) -_-
    Speriamo che quest’anno vada bene a entrambe!!

  4. Katrin, non volevo entrare nel tecnico. Ma sto vedendo nascere una schiera di finti appassionati. Quelli che guardano l’ultima opera in voga (il più delle volte senza capirla) e quando gli fai una domanda basica del tipo conosci questo autore? ha scritto anche x cosa che ricorda il suo stile di lavoro e fatto in y modo simile a altro x autore e t guardano come io guardo le mie conoscenti quando mi parlano che ne so dell’isola dei famosi. Con il nulla cosmico stampato negli occhi, solo io dico a chiare lettere che non lo guardo e non ci capisco una mazza.

  5. Sembrano sottigliezze e invece poi si scopre che c’è un abisso di differenze, grazie perchè in mezzo a doni da non fare, mi hai regalato una sana dose di ironia ben accetta!

  6. questi sono dei regali da non fare asssolutamente a nessuno non solo ai nerd…. il più brutto in assoluto? Un calendario d’arredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *