DEATH NOTE: Arriva il nuovo capitolo. Never Complete

Ciao a tutti.

Da vera appassionata di Death Note, non potevo non darvi questa fantastica Notizia. Takeshi Obata  il celebre mangaka Giapponese disegnatore del famoso Death Note, di Bakuman e Platinum End (ancora in corso), realizzerà un nuovo capitolo manga autoconclusivo (one-shot) di Death Note ovvero: Never Complete

Oneshot:

I oneshot sono molto utilizzati nel mondo dei manga, molto spesso per tentare di tastare il terreno con una storia da parte di un autore esordiente, oppure per consolidare una storia e riportarla in voga anche ad anni di distanza dalla fine. È quest’ultimo é l’esmpio di Death Note, opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Never Complete alcune tavole del nuovo capitolo di Death Note:

In questi giorni, è stata data vita mostra dedicata alla carriera di Takeshi Obata, “Never Complete”, in alcune teche si possono ammirare le pagine di un nuovo capitolo autoconclusivo di Death Note. Per l’occasione, la rivista digitale di Shueisha, Shonen Jump Plus, ha deciso di condivedere gli storyboard di questa nuova avventura del quaderno della morte.

Possiamo ammirare le vere tavole complete di questo nuovo capitolo di Death Note, insieme a Takeshi Obata e alcune altre sue illustrazioni a colori sulla serie.

Secondo Obata, questa nuova storia avrà un’atmosfera completamente diversa da quella della storia di Death Note pubblicata su Weekly Shonen Jump oltre dieci anni fa, così come dal precedente oneshot che disegnò per Ohba qualche anno prima.

La storia, completamente inedita e composta da ben 87 pagine, vede come protagonista un ragazzo sconosciuto che, dopo aver preso un brutto voto ad un esame a scuola, incontra in un parco lo shinigami Ryuk. La mostra Takeshi Obata 30th Work Anniversary Exhibition: Never Complete avrà luogo fino al 12 agosto a Tokyo, prima di spostarsi a Niigata e a Osaka.

Il precedente oneshot, tuttora non é edito in italia ma é possibile leggerlo solo tramite scan grazie alla buona volontà degli appassionati che lo hanno tradotto. Non conosco il motivo per la quale la panini che ha pubblicato il manga non ha pubblicato il capitolo extra e dubito che lo farà anche con questo.

Se non eravate a conoscenza di questo ulteriore capitolo (e come visto che la panini non lo ha pubblicato)  e siete curiosi di leggerlo vi lascio qui l’allegato: Death Note Oneshot capitolo 109.

Io sono sempre favorevole a comprare il manga cartaceo. Ma se loro non lo pubblicano, il ricorso alle scan é obbligatorio.


Ovviamente vi terrò informati sugli sviluppi e l’uscita del oneshot Never Complete. Siete anche voi curiosi di leggere questo nuovo capitolo?

Scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook. 

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima