Fate Zero Rider Action Figure della Banpresto

Oggi torniamo nel mondo delle Action Figure con una che ho cercato per mesi e che alla fine ho trovato su Akiba Stop, ovvero Fate Zero Rider Action Figure della Banpresto.

Fate Zero Rider Action Figure della Banpresto.

Della serie Fate Zero che di tutta la saga di Fate é la mia preferita in assoluto, il personaggio che mi é rimasto maggiormente impresso é Rider.

Fate Zero Trama

Se non conoscete e non avete ancora visto la serie: Prequel di Fate/Stay NightFate/Zero narra gli eventi avvenuti durante la quarta guerra per il Sacro Graal. Protagonista è Kiritsugu Emiya (padre adottivo di Shiro) al tempo un mercenario, assoldato dalla famiglie Einzbern per ottenere la sacra reliquia. Al suo fianco nello scontro ci saranno la giovane Irisviel e il suo servant, Saber.

Fate Zero Rider (Iskandar) Action Figure della Banpresto.

Rider (Iskandar) Fate Zero

Nel manga (e anime) viene rappresentato come un colosso, dai capelli e barba rossi e i lineamenti scolpiti con profondi occhi color oro.  Indossa un’armatura di bronzo, con polsini e schinieri con frange di pelo bianco, che lasciano le braccia e le cosce senza protezione. Indossa uno spesso mantello rosso con un soffice collo di pelliccia.

Akiba Stop

Prima di parlarvi dell’action Figure di Rider, devo parlarvi di questo shop online che ho scoperto per caso. Volevo disperatamente questa figure quindi l’ho cercata in lungo e in largo, ma le poche che trovavo avevano prezzi spropositati. Poi per caso ho visto che loro l’avevano ed ad un prezzo abbordabile 38,99€ non riuscivo a credere ai mie occhi, infatti li ho contatti tramite la loro pagina facebook per verificare la reale disponibilità (mi é capitato con molti piccoli negozi online che facevo l’ordine e poi mi scrivevano che non era disponibile, che il sito non era aggiornato ecc… si sono sempre stata rimborsata, ma la delusione sul momento é tanta) Era un sabato, pensavo che se tutto andava bene mi avrebbero risposto lunedì e invece no, sono stati velocissimi e mi hanno risposto subito. Gli ho chiesto di fermarmi il pezzo, che lunedì avrei ricaricato la postepay e fatto l’ordine.

Sarà che sono abituata ai pacchi di Aliexpress, le cui gli imballaggi vanno dal nero sacco dell’immondizia al color senape, ma sono rimasta stupita dal loro modo di spedire, dalla cura per i dettagli. Ho ricevuto un pacco, dove all’interno c’era un altro pacco che conteneva la Figure di Rider, tutto più che protetto per far si che niente si rovinasse, senza contare le etichette che sono veramente belle, ti danno la stessa emozione di quando si scarta un regalo.

Action Figure Rider (Iskandar) Fate Zero

Grazie all’eccellente imballaggio di Akiba Stop, la scatola mi é arrivata in condizioni eccellenti e per chi é collezionista sa che oltre alla figure in se anche la scatola che la contiene ha il suo valore.

Sull’apertura troviamo il logo della saga Fate Zero, mentre sui laterali le foto della figure stessa, sul retro invece la foto della figure e sullo sfondo gli altri personaggi disponibili.

La figure di Rider é alta 18 centimetri e rappresenta fedelmente il personaggio. Dal volto all’armatura tutto é stato riprodotto in maniera molto fedele e dettagliata, dall’ombreggiatura che viene data al mantello fino alla cicatrice sul braccio destro é senza dubbio una delle figure più belle che ho nella mia collezione. Un pezzo che se amate come me questo personaggio dovete avere nella vostra collezione.

Precisiamo.

Tutte le figure e acquisti vari che vi mostro, anche i libri sono cose che compro io, nessuno mi sponsorizza o altro (neanche aliexpress anche se il grosso dei mie acquisti arriva da li) quindi quando vi parlo di un qualsiasi cosa che sia un libro o un manga che sia in positivo o in negativo é quello che penso.

Cosa ne pensate? scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Per leggere recensioni di altre Anime Cliccate Qui: Anime

Per vedere tutta la serie Fate:

Ordine di visione completo della serie anime Fate

Saga Fate Anime Recensioni:

Per conoscere il contesto nel quale si muove la serie Fate:

Cos’é il Nasuverse? (Guida completa)

Se create delle figure di qualità che non riuscite a trovare: Akiba Stop

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

7 Risposte a “Fate Zero Rider Action Figure della Banpresto”

  1. Questa action figure è davvero molto bella, complimenti per l’acquisto! A vederla così sembra davvero ben fatta, di ottima fattura!

  2. Akiba shop è sempre da tenere d’occhio, perchè spesso ci cono offerte su pezzi da collezione, delle marche più prestigiose come appunto la Banpresto, ti faccio i complimenti si vede che è stata realizzata bene, con finiture e dettagli pregiati rende onore al personaggio, davvero un bel pezzo da collezione.

  3. Davvero bella e ricca di particolari questa action figure. È ricolma di dettagli oltre che oggettivamente ben realizzata. Non posso che ribadire: ottimo acquisto.
    Mayad

  4. E’ davvero molto bella, i dettagli sono impressionanti. Capisco molto bene anche cosa vuol dire cercare tanto un pezzo da collezione, quando lo trovi non ci puoi credere.

  5. Non conoscevo questo anime ma sembra molto interessante e comunque adoro le action figure. Grazie per aver segnalato anche uno shop affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *