Kakegurui 2 anime Review

Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog, oggi torniamo a parlare di Kakegurui con la seconda serie uscita ovvero: Kakegurui 2

Kakegurui xx review
  • Titolo originale: Kakegurui II
  • Titolo inglese: Kakegurui 2
  • Nazionalità: Giappone
  • Categoria: Serie TV 
  • Prima serie: 2019
  • Genere: Azione, Scolastico, Psicologico 
  • Tratto da: Manga
  • Tipo: Shounen  
  • Episodi: 12
  • Stato in patria: Completato
  • Stato in Italia: Completato
  • Visibile su:  Netflix

Trama Kakegurui 2

Yumeko Jabami è riuscita a superare la sfida contro i membri del comitato studentesco, ma non per questo la sua permanenza all’istituto Hyakkaou si farà semplice. Sayaka Igarashi, la segretaria personale della presidentessa Kirari Momobami, non può tollerare la presenza di un simile elemento di disturbo e sfida apertamente Yumeko. Le due si affrontano in una gara all’interno di una torre piena di enigmi fatta costruire proprio dalla presidentessa che, contemporaneamente, opera per consolidare il suo dominio su tutto l’istituto e sfodera delle mosse che sconvolgeranno la vita all’interno della scuola…

kakegurui 2019 Official Trailer

Opinione personale:

Dopo aver visto la prima serie Kakegurui 1 non potevo non continuare e guardare anche la seconda.

La nuova serie riprende esattamente da dove l’abbiamo lasciata e rincontriamo gli stessi personaggi più l’aggiunta di molti personaggi nuovi.

Le scommesse sono più rischiose di prima e i giocatori sono più determinati ma per Yumeko Jabami. è solo un altro “gioco”.  Tuttavia, a differenza della prima serie l’attenzione non è più solo sui personaggi principali, ma diventa di più un corale.

Dove eravamo rimasti?

Dopo essere stata sconfitta da Yumeko, il presidente del Consiglio Kirari Momobami ha chiesto un’elezione speciale per il suo seggio. All’insaputa degli studenti, questa è anche una competizione tra diversi rami del Momobami Clan (con rappresentanti che si sono iscritti a Hyakkaou) per prendere il controllo della famiglia.

Per avere il sopravvento sul Clan Momobami, numerosi membri del consiglio studentesco tentano di collaborare con Yumeko. Allo stesso tempo, Mary Saotome usa l’elezione come un’opportunità per prendere il controllo del Consiglio studentesco mentre Rei Batsubami getta le basi per qualcosa di grande.

Nuovi avversari, stesso gioco.

Kakegurui 2  segue ancora una volta Yumeko Jabami mentre punta tutto solo per il brivido. Questa stagione ha anche dato a tutti un trattamento d’insieme portando la loro storia, la lotta e il percorso verso la redenzione sul palco centrale. Oltre a conoscere il clan Momobami, la stagione fa luce anche sul retroscena di Sayaka Igarashi mentre Yumemi Yumemite e Kaede Manyuda hanno una possibilità di redenzione.

L’unica delusione è stata l’unica personalità demenziale del clan Momobani e il finale anti-climatico. Ho capito che questa famiglia dovrebbe essere spietata, ma avrebbe potuto esserci di più nel loro carattere. Non riesco nemmeno a descriverli come “machiavellici” in quanto non hanno alcun senso di astuzia o genialità. Sono spietati solo per il gusto di esserlo.

Nel frattempo, la stagione si conclude con Yumeko che si scontra con Rei Batsubami. Sebbene la costruzione fosse articolata e ben coreografica, i pochi momenti di ambiguità seguiti da un lieto fine hanno minimizzato il brivido che ci si aspetta nel finale. 

kakegurui 2 opening

Parental advisory

Ci sarebbe da dire che l’anime sia da vietare ai minori o per lo meno meno di alzare l’asticella dai 16/17 in su. Per dei validi motivi: il tema trattato, in secondo luogo le scene di sadismo all’autolesionismo sono estremamente ben fatte (quindi crude) come le allusioni sessuali (ancora più esplicite che nella serie precedente).

In Conclusione:

Kakegurui 2 é una bella serie, ben realizzata che cattura l’attenzione sin dal primo episodio, lascia molti punti interrogativi e molte domande senza risposta, questo é perché il manga dal quale é tratto non é ancora stato concluso. Quindi dobbiamo attendere per sapere la conclusione della storia.

Voi l’avete entrame le stagioni di Kakegurui? Cosa ne pensate? scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Per leggere recensioni di altre Anime Cliccate Qui: Anime

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *