La casa di Carta Recensione

Ciao a tutti.

Oggi parliamo di un telefilm che sto guardando: La casa di carta.

Trama La casa di Carta:

Comandati da El Profesor, un gruppo selezionato di criminali si organizzano per assaltare la zecca dello Stato. Le prime regole dettate dal Profesor sono chiare: nessuno deve conoscere il vero nome dell’altro e tra di loro non deve esservi alcuna relazione di alcun tipo. Per chiamarsi tra loro i rapinatori usano così nomi di famose città (ovviamente in lingua spagnola), quali Tokyo, Berlín, Río, Denver, Moscú, Nairobi, Helsinki e Oslo. L’assalto ha inizio.

Tutto fila liscio se non per un piccolo dettaglio che mette subito a dura prova i rapinatori, ovvero l’inattesa presenza, all’interno della zecca, di un gruppo di studenti in visita scolastica, tra cui anche la figlia dell’ambasciatore inglese.

Fin da subito si capisce che a comandare il gruppo è il cinico e spietato Berlín, mentre Tokyo, la protagonista femminile, insieme a Río, Denver e suo padre Moscú, sono i maggiori antagonisti alla leadership di Berlín. Quest’ultimo gode di una corsia preferenziale nei rapporti con il Profesor, nascosto in un capannone poco distante dalla zecca da dove segue sui monitor l’intera operazione, dando istruzioni ai suoi uomini attraverso una linea segreta.

Fuori dalla zecca si insedia la polizia, il cui comando è preso dell’ispettore Raquel Murillo che al contempo inizia una relazione con Salva, senza sapere che si tratta del Profesor.

Personaggi Principali

Opinione Personale

La casa di carta è una serie spagnola (La casa de papel), in questo momento in onda su Netflix, che sta accumulando risultati pazzeschi. A pochissimo dall’inizio della sua programmazione è diventata, pare, la serie non in inglese più vista di sempre sulla piattaforma, ha guadagnato moltissimi premi ed è controversa al punto che le autorità turche l’avrebbero accusata di incitare le masse alla rivolta.

La serie fa intrecciare le vite dei personaggi in modi inaspettati, l’interra narrazione vi terrà in tensione al punto tale da voler sempre vedere l’episodio successivo. Non dico che é la serie più bella di tutti i tempi, ma sicuramente merita di essere seguita.

Se volete vedere questa serie: La casa di carta streaming

Voi avete visto? Cosa ne pensate? scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Se non lo volete leggere altre recensioni su film e telefilm legette qui: Recensioni Film e Tlefilm

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima