Le migliori App per Leggere Manga.

Ciao Oggi volevo parlarvi delle app che ho trovato per leggere manga online in modo sicuro e legale. Per Android e Ios (apple)

La passione per i fumetti giapponesi coinvolge un pubblico di lettori ampio e variegato per cui ho deciso di dedicare un intero articolo alle migliori app per leggere manga attualmente disponibili sul mercato mobile.

Il genere continua ad appassionare giovani e meno giovani, uomini e donne; quello che comunemente viene definito un passatempo può essere paragonato ad un fenomeno culturale che non sembra essere stato minimamente scalfito dalle nuove tendenze ‘hi tech’.

In realtà il progresso tecnologico ha fornito al genere manga nuovo un supporto di lettura, alternativo alla carta stampata; si tratta chiaramente dei dispositivi digitali quali ad esempio smartphone e tablet.

Ma cos’è un manga?

È un termine giapponese (漫画) che indica i fumetti. In Giappone il termine indica tutti i fumetti, indipendentemente dal target, dalle tematiche e dalla nazionalità di origine. Il fumetto giapponese include opere in una grande varietà di generi. Da non confondere con le anime che altri non sono che film ( e telefilm) d’animazione.

Manga Reader (ios)

Una biblioteca manga gratuita per avere accesso a circa 30 fonti diverse 24 h su 24, selezionando le tavole da scorrere per titolo, autore, genere e altri criteri di ricerca.

Download veloce, affidabile e senza limiti, per una app che garantisce la lettura fino a cinque pagine contemporaneamente, l’uso dei segnalibri, aggiornamenti e sincronizzazione cloud.

Crunchyroll Manga (Android e Ios)

Tutte le scan digitali dei tuoi personaggi manga preferiti, dai titoli ormai storici alle ultime novità editoriali; non semplici fanscan ma veri contenuti acquistati con licenza.

I migliori autori, le storie più belle e i titoli più famosi direttamente dal Giappone, con accesso illimitato al catalogo online e una grafica curata nei minimi dettagli.

Manga Browser ( Android)

È possibile scorrere le varie immagini in senso orizzontale, per dare la possibilità a lettori occasionali e a fan appassionati di leggere le trame in inglese sul proprio cellulare.

Facile da leggere e comoda da consultare, presenta qualche rallentamento nel download ma è totalmente gratuita e molto apprezzata dagli utenti online.

Comics (android e Ios)

Fumetti per tutti i gusti e tutte le età a portata di smartphone, ma anche ghaphic novel e manga, sia famosi che di nicchia, per raggiungere un bacino di utenti molto più ampio.

Il servizio di lettura è in abbonamento premium ma è possibile accedere ai contenuti gratuitamente per una prova di 30 giorni, per far parte della grande community di Comixology.

Verticomics (Android e Ios)

C’è anche una app italiana nella nostra classifica, che ti regala l’opportunità di scoprire non solo i grandi nomi del fumetto internazionale ma anche le eccellenze del nostro paese.

Gli albi sono fruibili sia online (tramite cloud) che offline, con l’opportunità di scaricarne uno gratis ogni giorno e di acquistare tutti i titoli presenti nel catalogo.

MangaFox (Android)

Con una collezione di manga messa a disposizione impressionante dove ci sono tutti i titoli più nuovi e popolari. In una lista a destra in basso spiccano Dragon Ball, Bleach, Naruto e One Piece (di cui trasmettono anche il cartone animato su Italia 1).
Ciascuna serie è divisa e ordinata in capitoli ed ogni giorno vengono inseriti nuovi capitoli da leggere scansionati dagli utenti.

Manga Rock (ios)

L’applicazione Manga Rocks è gratuita e si supporta tramite banner pubblicitari. Per rimuoverli e per poter scaricare un numero illimitato di manga, è necessario l’acquisto della versione Premium dell’app: il prezzo è di 6,99€.

Queste sono le migliori tra tutte le app per leggere manga che ho avuto modo di provare.

Conoscete altre app per leggere manga? Scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Cosa ne pensate di questo nuovo spazio? ho fatto bene a dividere gli argomenti? Scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook. 

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

19 Risposte a “Le migliori App per Leggere Manga.”

  1. MangaManiaci di tutto il mondo accorrete! 😀 Tra tutte le app citate conoscevo soltanto Verticomics, poichè una mia amica appassionatissima di manga l’aveva sul telefono e ne stava scaricando uno. In sostanza sono una sorta di eBook dedicati esclusivamente ai fumetti giapponesi, se ho ben compreso!

  2. Ammazza quante, e non ne conoscevo nessuna sicuramente ne proverò qualcuna perchè anche io divoro manga a colazione, pranzo e cena, di sicuro è un ottimo modo per conoscere titoli nuovi, magari in seguito se non piace lo si può evitare di acquistarlo, oppure se troviamo un caposaldo della cultura nipponica sapremo già tutto e potremo cercare titolo e autore per poterli acquistare fisicamente nelle fumetterie o on-line, per chi vuole stare al passo con i tempi senza rinunciare alla carta ma anche per chi viaggia, e non può portarsi dietro la libreria di casa è un’ottima alternativa, grazie per questo articolo davvero interessante, e trovo anche intelligente dividere per argomento, si fa meno confusione e l’aspetto e più ordinato, complimenti ancora.

  3. Ciao Katrin.
    Io uso queste app principalmente per scoprire se un determinato manga é nelle mie corde per popi farlo entrare nella mia collezione e comprarlo in cartaceo. Spesso ho scoperto che molti titoli molto rinomati non facevano per me e viceversa che alcuni titoli sconosciuti o semisconosciuti mi piacevano tantissimo.

  4. Non sapevo nemmeno che c’erano così tante app per leggere i manga! Ne sto già scaricando alcune, grazie mille per la dritta! Anche se come tutti gli anni, al Lucca Comics comprerò qualche serie manga, non so ancora quale 😉

  5. Conoscevo solo Crunchyroll più che altro per la controparte anime, ma darò senz’altro un’occhiata a queste app. Tu ne utilizzi qualcuna in particolare con cui ti trovi bene?

  6. Devo ammettere che a parte mangareader non conoscevo tutte le altre app! E pensavo che crunchyroll fosse a pagamento, per questo non l’ho mai utilizzata pur sapendo del suo catalogo molto esteso.

  7. Trovo molto bello che ci siano queste app per chi è appassionato di manga. Una sorta di libreria virtuale per capire se qualcosa fa al caso nostro oppure no. E brava la tecnologia!

  8. Ciao Francesco.
    Quelle che ho elencato sono tutto quelle che uso, che non hanno troppe pubblicità e sopratutto che sono gratis. A breve farò un elenco delle app anime

  9. Purtroppo non conosco queste app ma trovo che siano un ottimo strumento sia per chi già conosce il mondo dei manga sia per chi vi si approccia da neofita. In particolare mi piace il fatto che sia possibile scaricare questi fumetti da applicazioni come verticomics.
    Maria Domenica

  10. Ho una domanda per te. È bello leggere manga su smartphone oppure tablet? Ho sempre pensato che si tratttasse di un genere adatto solo ed esclusivamente per il cartaceo.

  11. Avrei voluto leggere questo post qualche anno fa! Utilissimo, le userò d’ora in poi.

  12. Da quando ti leggo mi sto appassionando sempre di più ad un mondo che avevo scoperto da ragazzina, ma che avevo abbandonato con gli anni. Ora devo recuperare e in questo mi aiuti tu e tutte le nuove tecnologie.

  13. Indubbiamente una fonte di manga molto utile. Queste app permettano di raggiungere nuovi titoli molto più facilmente che dovendoli cercare nei negozi specializzati. Quando la tecnologia aiuta…

  14. Queste app più che altro serve per avere una prima impressione sul prodotto. Molti manga sono composti da tantissimi volumi e (almeno io) prima di lanciarmi in un acquisto, magari in blocco di 30/40 vulumi preferisco scoprire se mi piace e non ritrovarmi con qulcosa che magari non gradisco, ma che occupa molto posto e che non costa neanche poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *