Novità: Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo

Ciao a tutti. So che vi avevo salutato dicendovi che sarei ricomparsa solo con il nuovo anno, ma questa é una novità che non potevo aspettare ad annunciarvi. Esce Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo.

Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo.

La Planet Manga a volte ci stupisce e in positivo, con l’uscita di questo volume. Il titolo originale é: Light up the NEW world, ovvero il progetto sequel (di cui vi parlerò con il nuovo anno, prima di recensire questo volume) live action ambientato dieci anni dopo gli eventi della storia originale di Ohba e Obata, con nuovi personaggi e nuovi eventi. 
La pellicola, diretta da Shinsuke Sato , era uscita in Giappone il 29 ottobre 2016 per Warner Bros, quindi giunta anche da noi dapprima per VVVVID ed attualmente disponibile in streaming gratuito sulla piattaforma Amazon Prime Video con il titolo Death Note – Il film: Illumina il nuovo mondo.

Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo

Trama:

La società contemporanea, altamente informatizzata, è minacciata dal cyber-terrorismo. Emergono nuove figure carismatiche, che hanno ereditato il DNA di Light (interpretato nelle precedenti pellicole da Tatsuya Fujiwara) e di L (il cui ruolo fu allora rivestito da Ken’ichi Matsuyama). Gli eredi dei due geni si sfidano attorno ad un nuovo Death Note.
Sosuke Ikematsu  interpreta Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide  ha il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda è il superterrorista Yuugi Shien “erede di Kira”. Erika Toda riprende i panni di Misa Amane.

Un elemento cruciale della nuova trama è la “Six-Note Rule”: fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano. Di conseguenza, sulla Terra possono coabitare sei Shinigami. Sebbene la regola fosse prevista nel manga originale, nessuno degli adattamenti precedenti l’aveva utilizzata per scopi narrativi.

Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo

In Giappone il romanzo di Kusakabe è uscito nelle librerie cinque giorni prima dell’uscita del film nelle sale, il 24 ottobre 2016, con un’illustrazione di copertina di Takeshi Obata.

Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo

Sono stati realizzati solo due romanzi ispirati ai film live action: L: Change the WorLd scritto da M, uno spin-off incentrato su L; il secondo è Death Note: Light Up the NEW World Film Novelization scritto da Masatoshi Kusakabe, basato sulla sceneggiatura di Katsunari Mano. Entrambi i libri contengono delle illustrazioni di Takeshi Obata, il disegnatore del manga originale. E un terzo libro: Another Note: Il serial killer di Los Angeles, è una light novel di genere thriller scritta da Nisio Isin e ispirata al manga Death Note di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata. Venne pubblicata in Giappone dalla casa editrice Shūeisha il 1º agosto 2006. Edito in Italia dalla Planet Manga (anche di questo ve ne parlerò il prima possibile).

Io onestamente non vedo l’ora di averlo tra le mie mani. Quindi vi lascio tutti i link dove l’ho trovato disponibile.

Ora salvo avvenimenti eccezionali: Sbarcano gli alieni, Miura finisce Berserk o la star comics si decide a ristampare Inuyasha e Fate/stay night. Ci sentiamo a Gennaio, buone feste a tutti.

Anche voi state aspettando come me l’arrivo di questo libro? scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Se volete leggere la recensione di qualche Altro articolo riguardante il mondo di Death Note:

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

E sul mio primo blog: Non solo Cosmetici

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

4 Risposte a “Novità: Death Note illumina il nuovo mondo il Romanzo”

  1. Questo si che è un annuncio di quelli che ti fanno drizzare i peli dietro alla nuca, Death Note è sicuramente uno dei miei manga preferiti, scritto bene con una design unico che riconosci tra mille, ora che sta tornando in auge mi sembra giusto per l’autore uscire con questa chicca, un po’ tutti ci chiedavamo se ci sarebbe stato o no un seguito, qui si parla di un’altra storia che si eredita parte di quel mondo che già conosciamo, ma che in qualche modo si riempie di qualche novità, finalmente vedremo gli Shinigami sulla terra contemporaneamente, e allora si che ci sarà da ridere solo per questo penso valga la pena di prendere il romanzo quando uscirà.

  2. È un piacere questa tua Surprise! di fine anno. Ed un piacere sentire il tuo entusiasmo contagioso.
    Ottimo, nuova voce alla mia lista di libri da leggere.
    A presto!

  3. questa si che è una notizia GRANDIOSA.. per me che ho amato la serie animata, non ti nego che ho grandi aspettative, l’anime è curato alla perfezione e se anche questo sarà almeno vicino all’anime sarà puro spettacolo

  4. Per gli appassionati della saga di Death Note, questa è una notizia da non perdere. Poi mi piace molto l’idea della compresenza dei sei Shinigami: credo che possa contribuire a generare ulteriore pathos nella trama.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *