Tre serie Anime da vedere nel Periodo di Halloween

Ciao a tutti si sta avvicinando Halloween, il periodo migliore dell’anno per guardare qualche serie anime a tema Horror. Qualcuna sicuramente la conoscerete ma questa é la mia classifica: Tre serie Anime da guardare ad Halloween

Tre serie Anime da vedere nel Periodo di Halloween

Anime da guardare ad Halloween

1 Hellsing

Non Potevo non cominciare, se non da lui una delle serie che é un caposaldo del genere Horror dell’animazione Nipponica.

Tre serie Anime da vedere nel Periodo di Halloween

Scheda:

  • Titolo originale: Hellsing
  • Titolo inglese: Hellsing
  • Nazionalità: Giappone
  • Categoria: Serie TV 
  • Genere: Azione, Horror, Soprannaturale
  • Anno: 2001 – 2002
  • Tratto da: manga seinen
  • Stagioni: Autunno (2001) Inverno (2002)
  • Episodi: 13
  • Stato in patria: completato
  • Stato in Italia: completo
  • Dove guardarlo: VVVVID,  Netflix 
  • hellsing ultimate: VVVVID , netflix

Trama:

Hellsing è un’organizzazione segreta supportata dal governo inglese che da tempo combatte contro le creature della notte che minacciano gli esseri umani. L’attuale leader è Lady Integra Hellsing, una donna che ha visto morire la sua intera famiglia per mano dello zio intenzionato ad impossessarsi della sua eredità. Dopo essersi vendicata con l’aiuto di un potentissimo vampiro di nome Alucard, è diventata il capo di questa potente organizzazione e grazie anche all’aiuto dell’agente Seras Victoria continua la sua caccia ai vampiri e ai ghoul mangia uomini. Oltre agli Hellsing, anche il Vaticano possiede dei pericolosi sterminatori di vampiri, come padre Alexander Anderson.
Nonostante la loro immensa forza, però, una nuova terribile minaccia si sta avvicinando.

Perché guardarlo?

Se siete appassionati di vampiri, zombie e altre creature della notte, potrebbe essere una bella scoperta . I combattimenti sono violenti, ma non crudi. Sono presenti decine di collegamenti con la religione e il misticismo cristiano, rivisto in chiave anime. Troverete quindi i combattenti dell’ordine dei templari dipinti come uomini (o quasi) dalla grandi dote combattive.

Per una serata tranquilla a tema mostri e combattimenti, Hellsing è quello che fa per voi; volendo esiste anche una seconda serie animata, più matura, curata e fedele al manga originale, chiamata Hellsing Ultimate (la mia preferita). Quest’ultima versione è sicuramente più cruda e meglio realizzata, sicuramente più spaventosa dell’originale.

2 Another

Tre serie Anime da vedere nel Periodo di Halloween

Di questo Anime vi avevo già parlato in altro articolo: Another Recensione Anime. Quindi non mi dilungherò troppo. Per la scheda, la trama e dove guardarlo aprite il link della recensione.

Perché Vederlo?

Ho scelto questo come secondo titolo dei tre anime da guardare ad Halloween perché, una serata horror non deve per forza farvi saltare giù dalla poltrona, ma può anche lentamente ed inesorabilmente trascinarvi in uno stato d’animo fortemente angoscioso.

Il mistero è la chiave di volta che sorregge tutta la trama e ruota attorno ad una ragazza con una benda sull’occhio che si comporta in modo strano (o forse sono tutti quelli che le stanno attorno ad essere strani?). L’anime vi stuzzica di continuo con questa storia misteriosa, concedendovela poco per volta tramite un fugace assaggio ad ogni episodio, fino a farla esplodere nel sangue. Tuttavia la cornice è ancora più interessante. Se la morte e il mondo dell’aldilà sono elementi fondamentali nella trama e vengono snocciolati a dovere, tutti i dialoghi e le ambientazioni già citate trasmettono un senso di forte angoscia e tristezza.

3 Shi ki

Shi ki

Vi ho parlato di questo anime in un precedente articolo, quindi vi lascio il link per leggere la trama, la scheda e sopratutto il link per vederlo: Recensione Anime Shi Ki

Perché Guardarlo?

Qui troverai vampiri come non li hai mai visti, il ritmo è incalzante e, puntata dopo puntata, non lascia spazio a nessuna speranza.

La trama ricorda un po’ Le notti di Salem di Stephen King.Questa storia è pregna di una caratteristica del genere horror, quel senso di inquietudine che si respira, quell’ansia, quel senso di rabbia nel vedere uno scenario prestabilito, per quanto reale e crudele nella sua esecuzione, immutabile, e ci si avvia verso la fine di tutto, senza speranza alcuna.

La storia scorre, arrivando fino a quasi al termine della stessa, con un senso di angoscia sempre più pressante, in quanto i pochi protagonisti positivi della vicenda, per quanto determinati, per quanto si sapranno muovere con intelligenza, sembra che non abbiano speranze contro un nemico più forte di loro, si spera sempre in un barlume di speranza che sembra non vedersi mai. I vari colpi di scena, ben dosati, risulteranno essere inseriti al momento forse più opportuno, considerando quello che accadrà in seguito, questo a dimostrare che l’autrice non si perderà in quel maremoto di pensieri ed emozioni che invece nasce nello spettatore, ben gestendo i tanti personaggi.

Questa é la mia lista d’anime da guardare ad Halloween, spero che vi sia piaciuta. Fatemelo sapre lasciando un commento qui sotto o sulla mia pagina Facebook.

Per leggere recensioni di altre Anime Cliccate Qui: Anime

Dedicato al periodo di Halloween:

Film Horror da vedere ad Halloween (divisi per fasce d’età)

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

3 Risposte a “Tre serie Anime da vedere nel Periodo di Halloween”

  1. I primi due li conosco, il primo devo ancora vederlo, il secondo Another invece l’abbiamo già visto, splendido a me è piaciuto davvero tanto, la cosa che mi ha stupita è che non solo si rifa ad una leggenda reale giapponese, ma in tutti gli episodi specie negli ultmi è un continuo citare altri film di successo o serie di animazione altrettanto celebri, il terzo non lo conosco ma lieta di sapere che c’è ancora qualcosa che devo scoprire, per Halloween vedrò Halloween ovviamente, seguito da altri film a tema, il cofanetto che è arrivato della Midnight factory, cade proprio a fagiolo in questi giorni, buona visione anche a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *