Cos’é Temu?

Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog. Sicuramente l’avrete visto sui tutti social. Video di spacchettamenti, gente che vince a i giochi e riceve cose gratis (io no, se non pago non mi arriva un piffero di niente). Ma sicuramente ti sarai fatto una domanda: Cos’é Temu?

Cos'é Temu?

Temu é un e commerce

È un app non che sito internet cinese, tipo Aliexpress o Wish per capirci. Qual’é la differenza con gli altri? Le tempistiche di consegna. Come ben sapete compro molto dai siti cinesi, ma niente mi é mai arrivato così in fretta come su temu. Ho già fatto 3 ordini e mi sono stati consegnati in 9 giorni, con un tracciamento preciso e affidabile.

Temu Pro

  • Consegna rapida, tracciamento preciso
  • Pagamento sicuro con paypall.
  • Si possono comprare 100 cose da 100 venditori doversi, la roba arriva tutta insieme in un unico pacco. La spedizione é gratis.
  • Prezzi bassi e competitivi.

Temu Contro

Poco materiale fandom, non ha la ricchezza di catalogo di aliexpress e imballo scadente (non consiglio di comprare oggetti fragili su temu)

Qualità della merce

In questi 3 ordini ho comprato un 90% di cose per il mio cane. Giochi, coperte ecc… e devo dire che per quanto riguarda le cose per lui mi sto trovando benissimo. Ma per quanto riguarda altre cose non posso esprimermi.

Come comprare su Temu

Temu, come gli altri siti cinesi é un insieme di venditori, quindi il mio consiglio é sempre lo stesso: leggere le recensioni sul venditore, verificare se l’articolo desiderato é già stato recensito e controllare bene le foto degli altri acquirenti e solo in seguito, comprate.

Consiglio sempre di fare un primo ordine di prova, senza spendere grosse cifre, giusto per testare la qualità del servizio offerto e della merce.

I giochi temu

L’app mette a disposizione tanti giochi (vedete i vari link sui social) per tentare la fortuna e vincere qualcosa. Bene io non ho mai vinto niente e mi sono anche stancata di tentare, quindi se una cosa mi serve la compro e punto, ma nessuno vi vieta di provare a vincere.

Spero che questa mia veloce introduzione al mondo Temu vi sia utile. E Se già conoscete e usate l’app come vi trovate?

Alla prossima 🖖 

Foto di DONT SELL MY ARTWORK AS IS da Pixabay

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter

Mi trovate anche su twitter, instagram e su TikToK.

Siti cinesi sicuri

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

3 Risposte a “Cos’é Temu?”

  1. Ho visto moltissime pubblicità su Temu, esattamente come qualche tempo fa ne ho viste parecchie su Vinted. Ammetto che Temu mi convinca poco, ma dalla tua recensione sembri parecchio soddisfatta. Valuterò se fare un tentativo nel prossimo futuro, nel frattempo grazie per averne parlato: almeno si ha un’idea più chiara di cosa sia questo e-commerce!

  2. Ho fatto l’errore più grande della mia vita……ho seguito il tuo consiglio e adesso non so come fare a staccare gli occhi da questa applicazione perchè poter acquistare qualsiasi cosa senza aver davanti un pc in modo così facile e veloce è un attentato al portafogli, devo darti ragione non c’è molto per appassionati di anime e fandom vario, ma ho giustamente adocchiato la sezione casa che invece offre davvero una vasta gamma di accessori e complementi anche per mettere in ordine scrivania, cucina e camera da letto.

  3. Un e-commerce che adoro. Ci trovo davvero di tutto e gon un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho già fatto diversi ordini e ne sono rimasta molto soddisfatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *