DEATH NOTE: Arriva il nuovo capitolo. Never Complete

Ciao a tutti.

Da vera appassionata di Death Note, non potevo non darvi questa fantastica Notizia. Takeshi Obata  il celebre mangaka Giapponese disegnatore del famoso Death Note, di Bakuman e Platinum End (ancora in corso), realizzerà un nuovo capitolo manga autoconclusivo (one-shot) di Death Note ovvero: Never CompleteMostra Death note

Oneshot:

I oneshot sono molto utilizzati nel mondo dei manga, molto spesso per tentare di tastare il terreno con una storia da parte di un autore esordiente, oppure per consolidare una storia e riportarla in voga anche ad anni di distanza dalla fine. È quest’ultimo é l’esmpio di Death Note, opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Never Complete alcune tavole del nuovo capitolo di Death Note:

Never Complete

In questi giorni, è stata data vita mostra dedicata alla carriera di Takeshi Obata, “Never Complete”, in alcune teche si possono ammirare le pagine di un nuovo capitolo autoconclusivo di Death Note. Per l’occasione, la rivista digitale di Shueisha, Shonen Jump Plus, ha deciso di condivedere gli storyboard di questa nuova avventura del quaderno della morte.

Never Complete

Possiamo ammirare le vere tavole complete di questo nuovo capitolo di Death Note, insieme a Takeshi Obata e alcune altre sue illustrazioni a colori sulla serie.

Never Complete

Secondo Obata, questa nuova storia avrà un’atmosfera completamente diversa da quella della storia di Death Note pubblicata su Weekly Shonen Jump oltre dieci anni fa, così come dal precedente oneshot che disegnò per Ohba qualche anno prima.

Never Complete

La storia, completamente inedita e composta da ben 87 pagine, vede come protagonista un ragazzo sconosciuto che, dopo aver preso un brutto voto ad un esame a scuola, incontra in un parco lo shinigami Ryuk. La mostra Takeshi Obata 30th Work Anniversary Exhibition: Never Complete avrà luogo fino al 12 agosto a Tokyo, prima di spostarsi a Niigata e a Osaka.

Never Complete

Il precedente oneshot, tuttora non é edito in italia ma é possibile leggerlo solo tramite scan grazie alla buona volontà degli appassionati che lo hanno tradotto. Non conosco il motivo per la quale la panini che ha pubblicato il manga non ha pubblicato il capitolo extra e dubito che lo farà anche con questo.

Se non eravate a conoscenza di questo ulteriore capitolo (e come visto che la panini non lo ha pubblicato)  e siete curiosi di leggerlo vi lascio qui l’allegato: Death Note Oneshot capitolo 109.

Io sono sempre favorevole a comprare il manga cartaceo. Ma se loro non lo pubblicano, il ricorso alle scan é obbligatorio.


Ovviamente vi terrò informati sugli sviluppi e l’uscita del oneshot Never Complete. Siete anche voi curiosi di leggere questo nuovo capitolo?

Scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook. 

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

18 Risposte a “DEATH NOTE: Arriva il nuovo capitolo. Never Complete”

  1. Temo che faccia la fine del precedente. E che dovremo incrociare le dita che qualche fan traduca il tutto

  2. Non sono una grandissima amante del manga, ma amo Death Note, anche se ne sono venuta a conoscenza grazie alle numerose serie tv e film fatti negli anni. I personaggi li adoro, soprattutto L e Ryuk. Il cambiamento di atmosfera mia lascia da una parte perplessa e titubante, dall’altra mi incuriosisce. La mostra, invece, mi sarebbe piaciuto vederla, ma Tokyo è un po’ lontanuccia.

  3. Per quanto riguarda la mostra abbiamo lo stesso problema: se ne avessi avuto la possibilità mi sarei messa in viaggio subito

  4. Da quanto ti seguo…sto diventando sempre più un accanita sostenitrice di questo genere…mi appassiona, ti giusto!

  5. Mio marito ha la collezione dei manga di death Note. Io ho visto la serie che hanno fatto su Netflix e mi sono appassionata.. lui sarà contento che arrivi un nuovo capitolo di questa saga.

  6. Ma che bello ho letto i suoi manga e mi piace tantissimo il suo stile mi toccherà tornare in fumetteria dopo anni che non ci vado…

  7. Non avendolo preso, non so se l’edizione italiana del 13.mo tankobon lo contiene o meno, ma l’edizione giapponese ripubblicava sulla “Guida alla lettura” anche il precedente oneshot, che poi era il pilot della serie:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note#Death_Note_13:_Guida_alla_lettura

    Magari proverò a recuperare il volumetto. Comunque è interessante l’uscita di questo nuovo oneshot e speriamo che Panini decida di pubblicare entrambi gli oneshot in un’unica uscita!
    Nel frattempo, spero stasera, penso di pubblicare una mia recensione del manga, visto che penso sia di forte attualità anche a dieci anni dalla sua uscita.

  8. adesso che mi ci fai pesare allora gli oneshot sono 3 quello che hai citao tu, quello che ho pubblicato io in scan che parla di Near a conclusione della storia e quello che deve uscire. Spero che la panini si decida a publicare tutti e tre visto che l’argomento ha ancora seguito

  9. Sono già iniziate a uscire le prime indiscrezioni circa la copertina di quella che sarebbe la nuova, o terza parte se vogliamo del manga di Takeshi Obata, speriamo solo che non sia una cosa fatta tanto per fare, i concept art sono fantastici come sempre, per questo confido che sarà una perla
    aggiuntiva alla sua opera più famosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *