Il paradiso dei lettori: Perugia Fumetti

Ciao a tutti.

Oggi volevo parlarvi di un posto che amo: Perugia Fumetti, é un negozio che vende libri, manga e comics usati ma in ottime condizioni.

Perugia Fumetti
Perugia Fumetti

Ogni volta che entro li dento mi sento come Alice nel paese delle meraviglie: l’odore dei libri la vastissima scelta e impossibile non vagare per le stanze restando sempre a bocca aperta, trovo sempre qualcosa, non resto mai delusa.

Perugia Fumetti
Perugia Fumetti

L’ultima volta che ci sono andata il mio bottino é stato questo.

Quando trovo quello che mi piace preferisco fare acquisti in blocco, leggere quello che ho comprato e poi tornare a comprare (almeno in teoria, poi capita anche che passo per qualche mercatino e ne arrivino altri) .

Perché scegliere Perugia Fumetti ?

Per prima cosa per la vasta scelta di genieri proposta, in secondo luogo perché sono libri usati. Compare libri usati non solo consente ad un lettore accanito di risparmiare, ma é anche un modo per non sprecare carta. In questo momento che si parla tanto d’ecologia e di spreco delle risorse anche il non sprecare la carta dovrebbe essere fondamentale. Un libro, già letto e ben tenuto può soddisfare al pari di uno nuovo i bisogni di un lettore. Questa libreria offre un altro servizio compra libri usati: se avete in casa dei volumi che non vi interessano o che non vi sono piaciuti potete portarli da loro e non solo avrete evito di buttare un libro ma ci avrete anche guadagnato qualcosina.

Perugia Fumetti come comprare se non si é della zona:

Se non si é della zona non é un problema, Perugia Fumetti vende anche online. Se cercate un libro in particolare vi basterà contattarli per sapere se é disponibile e il prezzo. Vi lascio qui sotto i loro recapiti.

Voi siete favorevoli o contrari al libri usati? Scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina facebook. 

Se volete leggere altre recensioni di romanzi che ho letto: Libri

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

5 Risposte a “Il paradiso dei lettori: Perugia Fumetti”

  1. Nooo, io un posto del genere lo adorerei e ci passerei dentro ore e ore del mio tempo!! Bellissimo!

  2. Questo si che è un posto in cui passare le ore, sono lieta che si porta avanti una tradizione molto più vecchia di quanto si pensi, lo sapevi che nel Rinascimento i libri costavano così tanto che solo i nobili o le classi più agiate potevano permettersi di acquistarli, spesso se si prestava un libro si era molto in ansia perchè potevano rubarli e all’epoca i libri erano più preziosi dell’oro, ne esistevano poche copie tutte scritte a mano, alcuni addirittura che si ritrovavano vecchi volumi non li buttavano via, ma anche se malandati e in pessimo stato costituivano comunque qualcosa di molto prezioso, li davano ad un robivecchi che li vendeva per poco alle classi meno agiate, in questo modo anche i contadini ogni tanto potevano acquistare un libro, che leggevano anche più volte, come vedi il riciclare libri non è cosa di quest’epoca, molte delle cose che si facevano allepoca potrebbero rivelarsi utile anche nei giorni nostri.

  3. Che meraviglia! Anch’io amo questi posticini, trovi sempre libri o fumetti interessanti che magari online paghi il doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *