Nuovo Capitolo di Berserk.

Ciao a tutti

Dopo aver tanto atteso, finalmente Kentarō Miura ha fatto uscire un nuovo capitolo di Berserk.

Il capolavoro di Kentaro Miura, Berserk, è una delle opere più controverse dell’intero panorama editoriale nipponico, complice soprattutto una serializzazione discontinua e irregolare. Nonostante l’opera sia ancora lontana da una fine imminente, il manga continua a essere un titolo straordinario sotto tutti i punti di vista.

Dopo oltre 8 mesi di attesa, Miura ha deciso di tornare su Young Animals con il capitolo 360, episodio che dovrebbe riprendere gli eclatanti colpi di scena che hanno chiuso lo scorso numero. Tuttavia,le prime voci hanno immediatamente smorzato l’entusiasmo dei lettori in quanto Berserk tornerà subito in pausa già a partire dal prossimo mese (Mai una gioia per noi fan).

Sono più di 30 anni (31 questo) in i fan della serie chiedono a voce alta un finale per il manga. Tuttavia, qualche anno fa, Kentaro Miura affermò che era impossibile farlo terminare perché Gatsu non avrebbe mai potuto vincere contro Griffith nello stato in cui si trovava e quindi o lo avrebbe concluso male, o troppo bene. Due vie troppo estreme che non voleva seguire; secondo delle voci di corridoio, però, pare che le cose stiano per cambiare.

Berserk è una di quelle storie che ha saputo intrecciare Horror e Fantasy in un connubio irripetibile, regalandoci spesso molte tematiche legate alla psiche umana. Nonostante citi alcune opere venute prima – come Getter Robot – è uno dei lavori più accreditati dei fantasy moderni.

Alcune storie restano nel cuore grazie ai personaggi, altre ci colpiscono con svolte di trama inaspettate o innovazioni uniche e altre, semplicemente, durano da così tanto che sono diventate parte di noi. Bersker è tutto questo e nonostante sia un’opera estremamente longeva, esercita ancora grande hype.

Esistono fan – come me – irriducibili che non hanno mai perso interesse e non hanno mai rinunciato a vederne la fine, un giorno. Magari una fine che veda lo spadone di Gatsu schiantato in mezzo agli occhi di Griffith! E sembra che quel giorno potrei vederlo veramente.

Nuovo capitolo di Berserk

Non vi voglio anticipare niente sulla trama di questo nuovo capitolo, vista la lunga attesa non voglio spoilerare niente, ma vi lascio il pdf della scan da scaricare per smorzare l’attesa che esca il volume cartaceo e poterlo finalmente leggere

L’attesa della fine di Berserk ricomincia, quindi godetevi questo nuovo capitolo perché tmo che l’attesa per il prossimo sarà altrettanto lunga.

Voi cosa ne pensate? Scrivetemelo qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Se volete scoprire altre recensioni di manga cliccate qui: Manga

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Cosmetici

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima.

🖖

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

4 Risposte a “Nuovo Capitolo di Berserk.”

  1. Ho deciso di rileggermi tutto il manga, per poter attendere il tanto agognato volume cartaceo sperando in una ripresa costante…Anche se conosciamo tutti Kentaro e so che finirò con l’arrabbiarmi e tanto, ma sono fiduciosa è possibile che in queto periodo con la paura magari vedere la sua opera incompiuta abbia deciso di darsi una svegltata ? Speriamo bene

  2. Ciao Katrin. Veramente dopo aver scritto questo capitolo (che ho messo in pdf) si é già rimesso in pausa, tanto per non smentirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *