Vinted, non solo vestiti

Ciao a tutti. Ultimamente sto comprando moltissimo su vinted e anche se in pubblicità parlano solo dell’abbigliamento, io non ho speso ancora un euro per un capo. Perché vinted é un piccolo paradiso per i collezionisti.

Vinted, non solo vestiti
https://www.instagram.com/p/CaRunT6AR1K/

Cosa Posso trovare su Vinted?

  • Manga
  • Action Figure
  • Lego
  • Funko Pop (vi raccomando i venditori Francesi, i prezzi più bassi del mercato)
  • Romanzi
  • Dvd
  • Videogiochi
  • Console videogiochi
  • Tazze, orologi e altra oggettistica a tema.
  • costumi cosplay
  • Felpe e magliette a tema
  • CD e LP

Vinted, non solo vestiti
Vinted logo

Come cercare?

Se cerchiamo un action figure in particolare, dovremo usare la lente e applicare dei filtri, o ci apparirà tutto il catalogo che propone quell’argomento.

Nel caso delle Action Figure. Come vedete in video dovrete scrivere l’argomento che vi interessa. Io ho scritto Dragon Ball. I passaggi da fare sono:

  1. Scrivere cosa si cerca ad esempio Dragon Ball
  2. Aprire le Categorie
  3. Andare su bambini
  4. Giocattoli e giochi
  5. giocattoli
  6. action figure

Abbigliamento a tema

Vinted, non solo vestiti

In questi casi é ancora più semplice usare i filtri di Vinted. Ho selezionato abbigliamento donna, poi t-shirt, la taglia e le condizioni. Io ho scelto Nuovo con cartellino.

Su vinted non c’é solo usato ma anche roba nuova

Si su vinted non c’é solo l’usato. Ma anche roba nuova che é dato dalla presenza di venditori Pro che sono dei veri e propri negozi che dai privati. Magari un regalo non gradito o doppio, un acquisto errato e finiscono su vinted. Sarete sorpresi da quanti articoli nuovi trovate sulla piattaforma.

Le categorie

Lo stesso metodo va usato per tutti gli articoli, vi basterà selezionare la giusta categorie e spulciare nei sotto livelli per trovare subito quello che volete.

Romanzi e manga

Qui il discorso si complica. I libri, romanzi si trovano tutti sotto la voce casa, pi ci sono diverse categorie in questo caso: fumetti e Graphic novel.

Vinted, non solo vestiti

Qui arriva il problema, sarete sommersi di manga ma dovrete spulciare tutti gli annunci, perché Vinted non ha il filtro per la lingua quindi é ampliamente probabile che vi troverete davanti il Manga di Dragon Ball in francese.

Vinted, non solo vestiti

Lo stesso problema lo avrete per i Romanzi, se cercate con il nome dell’autore, vi apparirà in tutte le lingue, lo stesso problema avrete se il romanzo che cercate ha il titolo che non é stato tradotto in Italiano.

Sarebbe bello che vinted, includesse la scelta della lingua per semplificare il tutto.

Le categorie sono molto limitate e limitanti

Vinted per i collezionisti contempla solo le categorie Casa e Bambini (l’abbigliamento a genere si trova agilmente)

I Video Giochi

I videogiochi non si trovano tutti nella sezione giochi elettronici per bambini, essendo che Vinted non ha la categoria giochi per adulti, spesso i giochi più cruenti vengono cancellati e molti venditori, per sviare la cosa li mettono in atri giochi o in categorie volutamente sbagliate, quindi vi consiglio una ricerca ad amplio raggio nella sezione bambini.

Spero che questa mia mini guida vi sia utile, se avete delle domande scrivetemelo qui sotto o sulla mia pagina Facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Oggetti fantastici e dove trovarli

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Kawaii and Beauty

Alla prossima 🖖 

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *