Tre film anime da vedere ad Halloween

Ciao a tutti, halloween la festa preferita da me e da tutti gli appassionati del genere Horror si avvicina, quindi ho deciso di parlarvi di Tre film anime da vedere ad halloween

Tre film anime da vedere ad halloween
Foto di Larisa Koshkina da Pixabay

Tre film anime da vedere ad Halloween

1 Blood: L’ultimo vampiro

Tre film anime da vedere ad halloween
Blood: L’ultimo vampiro Dvd

L’esercito americano è sul punto di intraprendere una guerra contro il Vietnam, tuttavia, al momento esiste una minaccia ben peggiore: i vampiri. Protagonista dell’anime e’ una “ragazza”, una cacciatrice di vampiri rude ed introversa, che nasconde senza dubbio un passato oscuro. Un giorno le viene affidato il compito di eliminare alcuni vampiri presenti in una scuola superiore, e per farlo si mescola agli studenti.

La protagonista della storia é una ragazza di nome Saya, una cacciatrice che brandisce una katana di una specie chiamata chirotteri. Conosciuta per essere l’ultimo vampiro ‘originale’ rimasto, Saya esibisce abilità soprannaturali che le permettono di essere una partita contro i suoi nemici mutaforma simili a pipistrelli. Il film racconta una delle sue missioni e le incredibili lunghezze che farà per finire il lavoro, a qualunque costo. Questo film in oltre ha avuto il merito di permettere la nascita di un intero franchise, a cominciare da due serie anime (“Blood plus” e “Blood c”), e in seguito un film live action e una trasposizione videoludica. Un successo dovuto al lavoro tecnico che c’è dietro: atmosfere dark, che si adattano perfettamente a un genere horror/thriller; colori sempre tendenti al nero, e musiche abbastanza cupe.

2 Perfect Blue

Tre film anime da vedere ad halloween
Perfect Blue dvd

Mima è una cantante pop di 21 anni sulla cresta dell’onda: ma la sua decisione di abbandonare il mondo della musica per diventare prima attrice e per poi posare nuda per una rivista viene accolta male da un suo fan sfegatato che non tollera il suo cambio d’immagine provocando così vari incidenti sul set. Mima inizia a farsi delle domande sulla propria identità iniziando a non riconoscere più se stessa non sapendo più quale versione di sè sia la vera: idol, attrice, persona comune oppure una mera illusione di se stessa?

A volte le storie più orribili sono quelle che si svolgono in un’ambientazione del mondo reale, e questo è certamente il caso quando si tratta dello straordinario classico di Satoshi Kon, Blu perfetto. Serve come ispirazione per Darren Aronofsky’s Cigno nero, il film descrive l’ascesa e la caduta di un idolo J-Pop e come la ricerca della perfezione farà le cose più distruttive per qualsiasi individuo.

Dai tributi splendidamente gestiti a Hitchcock, alla straordinaria animazione, tutto entra in gioco per rendere il risultato di questo film uno dei più inquietanti e inquietanti nella storia degli anime.

Qui trovate la mia recensione completa: Perfect Blue

3 Demon City Shinjuku

Tre film anime da vedere ad halloween
Demon City Shinjuku dvd

In un futuro prossimo Shinjuku è stata devastata da una terribile battaglia ed è divenuta dimora di demoni e criminali. Dieci anni dopo il disastro i demoni sono pronti a sbarcare in massa sulla Terra e l’intero mondo è in pericolo. Solo il figlio di colui che si era opposto ai demoni dieci anni prima possiede le capacità per salvare l’umanità, tuttavia è ancora un ragazzo inesperto e indeciso. Sarà necessario l’intervento della bella Sayaka per motivarlo.

Diretto da Yoshiaki Kawajiri, Demon City Shinjuku, il cui autore è Hideyuki Kikuchi (noto scrittore giapponese di genere horror), è il classico anime movie degli anni 80.

Nonostante la trama sia molto semplice, i personaggi che compaiono sono accattivanti (in particolare la figura misteriosa di Mephisto) e avrebbero richiesto un po’ più di spazio per essere più approfonditi e meglio sfruttati. emon City Shinjuku è un anime che va guardato e giudicato non tanto per il suo reale valore, ma per il fatto che si tratta di uno dei primi lavori dell’affermato Kawajiri.

Questa é la mia breve lista di film che volevo proporvi quest’anno, sono tutti manga di genere Seinen (Pubblico Adulto) che io ritengo perfetti per il periodo più horror periodo dell’anno.

Conoscevate già questi film? se li avete già visti o avete delle domande scrivetemele qui sotto o sulla mia  pagina Facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter 

Dedicato al periodo di Halloween:

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Kawaii and Beauty

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Alla prossima 🖖 

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

2 Risposte a “Tre film anime da vedere ad Halloween”

  1. Io sono appassionata di horror da tantissimi anni e seguo tanti film del genere ma questi proprio non li conosco, quindi grazie del suggerimento Darò un’occhiata anche a questi horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *