Death Note Complete Edition, la Planet Manga annuncia l’uscita.

Bentornati sul mio blog, oggi voglio parlarvi di una bella novità. La Planet Manga (Panini) ha annunciato che farà uscire Death Note Complete Edition ovvero un volume unico che comprende l’intero magna più un episodio fuori serie, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel novembre del 2008 in concomitanza con la distribuzione del terzo film  L: Change the World.

Death Note, la Planet Manga annuncia la Complete Edition
https://www.instagram.com/p/CNKevxBMUQZ/

Death Note è stato serializzato da dicembre 2003 a maggio 2006 in Giappone, sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Planet Manga ha portato la serie in Italia in un’edizione da dodici comodi Volumi, più un tredicesimo speciale con retroscena, interviste agli autori, schede dei personaggi e molto altro.

Death Note Complete Edition

Questa nuova edizione sarà praticamente identica a quella pubblicata in Giappone da Shueisha in occasione dell’uscita del terzo film di Death Note, Death Note: L: Change the World. La Complete Edition riunisce in un unico volume tutti i 12 tankobon della serie, con l’aggiunta di uno speciale capitolo inedito nel nostro paese. Questo enorme volume conterà ben 2400 pagine e sarà racchiuso in un’elegante cofanetti di colore grigio.

È già possibile preordinarlo su Amazon al costo di 66,00€: Death Note Complete Edition link

Per chi non conoscesse D.N:

Tutto ha inizio con il ritrovamento di uno strano quaderno nero da parte di un brillante studente di nome Light Yagami. Incuriosito, il ragazzo inizierà a sfogliarlo trovando al suo interno alcune regole che ne descrivono l’utilizzo, tra cui una che cita: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà”.

Sebbene un po’ scettico, Light inizierà ad utilizzarlo scrivendo il nome di alcuni criminali e rendendosi ben presto conto che il quaderno da lui trovato è effettivamente un oggetto misterioso in grado di uccidere le persone.

Essendo alimentato da un forte senso di giustizia, Light utilizzerà il quaderno sempre più spesso allo scopo di uccidere i criminali, ma queste morti inspiegabili attireranno l’attenzione della polizia e di un famoso detective soprannominato Elle, dando così inizio ad una caccia al colpevole basata sull’intelligenza e la strategia.

E voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di vere 12 volumi racchiusi in un unico volume? Fatemelo sapere nei commenti o sulla mia pagina facebook.

Se volete leggere la recensione di qualche Altro articolo riguardante il mondo di Death Note:

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

E sul mio primo blog: Non solo Cosmetici

Alla prossima.

Pubblicato da nonsolomanga

Sono Claudia, sono una lettrice accanita sin dalla tenera età. Con il tempo ho ampliato l'amore per i libri a quello per i manga nonché anime. Ma sono anche una grande appassionata di film e telefilm e collezionista.

5 Risposte a “Death Note Complete Edition, la Planet Manga annuncia l’uscita.”

  1. Eh beh, per gli appassionati della serie è sicuramente da non perdere e da tenere nei propri scaffali! Qualcuno di voi avrà modo di prenderlo appena possibile? Poi sarei curiosa, nel caso, di vedere qualche riproduzione fotografica!

  2. Ciao Chiara, in tutta onestà non so se lo prenderò visto che ho già tutti e 12 i volumi più il tredicesimo. La vera chicca per me sarebbe il capitolo inedito. Quindi ci sto ancora pensando.

  3. Un vero Otaku della serie compra la qualunque (anche lo scottex di death note), detto questo trovo sempre molto interessante il modo in cui si desidera guadagnare ancora su un titolo strafamoso, ma non sono nessuno per criticare le scelte delle case editrici, sono contenta che i fan avranno una collezione di tutto rispetto, a me piace il manga lo trovo dieci spanne sopra alla serie animata, che secondo me doveva fermarsi alla prima stagione, infatti poi hanno voluto continuare su un filone che poi si è perso, continuando con progetti di dubbio gusto, come dico sempre il fabbro batte il ferro finchè è caldo occhio però che la spada può anche spezzarsi, ma questa è solo una mia opinione personale non richiesta, i fan apprezzeranno molto questa pubblicazione ne sono convinta per quanto mi riguarda, mi basta la collezione che già posseggo i 12+1.

  4. Ciao Katrin. Io direi che la Panini si é adatta o meglio ha recuperato il passo su quello che in Giappone é uscito da anni (molti collezionisti hanno il volume unico in inglese). Per quanto riguardo il l’anime non ci vedo tutta questa differenza con il manga é fedele ad esso al 90% Le muore in entrambi, quindi non aveva senso non riportarlo nel anime sarebbe stato come amputarne un pezzo. L’unica scena che c’é nell’anime e non nel manga é quella della pioggia che richiama il yaoi tra Light e L che nel manga proprio non c’é e qualche dialogo cambiato (leggermente)

  5. Per chi ama questo manga storico e che effettivamente ha lasciato un solco importante dell’editoria, non è male l’idea di un cofanetto completo che così diventa anche un vero e proprio pezzo da collezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *